Il tuo browser non è aggiornato. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e la migliore esperienza su questo sito.

Silenziosi e compatti: compressori scroll per ambienti di lavoro sensibili

martedì, agosto 8. 2023

BOGE rilancia la serie EO
EO 7 TR

BOGE, produttore di sistemi d'aria compressa, ha rilanciato la sua collaudata serie EO ampliandone la gamma di potenza fino a 30 kW. Pertanto questi modelli estremamente silenziosi e compatti ora possono essere utilizzati per un campo più ampio di applicazioni.

La serie EO è molto richiesta, soprattutto negli ambienti di lavoro sensibili con elevati requisiti oil-free e di sicurezza di processo. Nel segmento di prestazione medio-piccolo, i compressori scroll oil-free, silenziosi e a basse vibrazioni, sfruttano i loro vantaggi. Per soddisfare la crescente domanda di compressori scroll compatti con una potenza maggiore, ora BOGE offre anche un modello con una potenza di 30 kW. I compressori sono disponibili in complessivamente tre grandezze per la gamma di potenza da 4 a 7 kW, da 11 a 23 kW e 30 kW. Il principio costruttivo permette di produrre in modo efficiente aria compressa assolutamente oil-free.

Prezzo di acquisto più basso e maggiore efficienza
La serie EO è caratterizzata da un ingombro particolarmente ridotto, anche nella variante con essiccatore integrato. I clienti traggono vantaggio dal sistema modulare e allo stesso tempo compatto. Il compressore è quindi disponibile anche con serbatoio aria compressa, come impianto duplex e con essiccatore a ciclo frigorifero integrato o esterno. Le modifiche apportate alle prestazioni e alle dimensioni del compressore si traducono in costi di acquisto inferiori e valori di efficienza più elevati, in parte riconducibili alla riduzione delle perdite meccaniche. Ad esempio, il tipo di compressore EO 7, disponibile in un alloggiamento più piccolo, comprende un compressore scroll, mentre il tipo EO 8, disponibile in precedenza, aveva due compressori integrati in un alloggiamento di medie dimensioni. Il sistema di post-raffreddamento a due stadi consente di ottimizzare le temperature di uscita. I compressori sono stati progettati per un punto di rugiada di 3°C.

Adeguamento flessibile al fabbisogno d'aria compressa
Mentre nel compressore tipo EO 11 e EO 15 sono integrati due compressori, il compressore EO 23 ne ha tre e il compressore EO 30 quattro, che possono essere controllati singolarmente con focus control 2.0. Il sistema può quindi essere adattato in modo ottimale al rispettivo fabbisogno. Garantisce inoltre la sicurezza di processo e crea ridondanze poiché i compressori possono essere accesi o spenti in modo flessibile. Questo sistema di controllo intelligente, nonché il funzionamento silenzioso, efficiente e oil-free, abbinato a un ingombro ridotto, rendono la serie EO particolarmente interessante per le applicazioni nella tecnologia medica, ma anche in agricoltura, che richiede anch'essa un'elevata disponibilità.

Informazioni su BOGE

Con oltre 115 anni di esperienza, BOGE KOMPRESSOREN Otto Boge GmbH & Co. KG è uno dei più antichi produttori di compressori e sistemi d'aria compressa della Germania. L'azienda è leader di mercato. Compressori a vite, compressori a pistoni, compressori scroll, impianti completi o singole macchine – BOGE soddisfa svariate esigenze e i requisiti più elevati. Precisi e attenti alla qualità. L'impresa familiare, operante a livello internazionale, occupa circa 750 dipendenti ed è guidata da Olaf Hoppe e Michael Rommelmann. Con molteplici consociate e uffici commerciali BOGE offre un servizio completo ai propri clienti internazionali. L'azienda fornisce i suoi prodotti e sistemi in più di 120 paesi.

Comunicati stampa: Silenziosi e compatti: compressori scroll per ambienti di lavoro sensibili

docx, 67.99 KB

Bild 1 / Image 1