Il tuo browser non è aggiornato. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e la migliore esperienza su questo sito.

L'esperto di aria compressa getta le basi per un'ulteriore crescita

lunedì, gennaio 22. 2018

Il 2017 di BOGE
L'esperto di aria compressa getta le basi per un'ulteriore crescita

La direzione aziendale di BOGE è ottimista per il futuro (da destra a sinistra: Wolf D. Meier-Scheuven, Michael Rommelmann, Gavin Monn, Ricarda Fleer, Thorsten Meier).

Investimenti futuri, riconoscimenti e nuovi modelli aziendali: BOGE, l'impresa familiare di Bielefeld, ha alle spalle un anno pieno di momenti salienti. Nel 2017 l'azienda, con le sue soluzioni avanzate per aria compressa, ha incontrato nuovamente il favore dei clienti internazionali. Il momento clou dell'anno è stato l'apertura della Smart Factory presso la sede centrale di Bielefeld. Dal settembre 2017 la tecnologia High Speed Turbo è entrata nella produzione di serie. È stato premiato il nuovo "Continuous Improvement Programme", che migliora costantemente i compressori attraverso lo sviluppo continuo a servizio del cliente. Il costruttore di macchine è la prima azienda sul mercato a proporre questa soluzione. La manutenzione classica appartiene ormai al passato.

Da 110 anni BOGE è il pioniere delle soluzioni per aria compressa grazie all'engineering intelligente. Nell'anno del suo anniversario, con l'apertura della Smart Factory l'azienda ha creato le condizioni per soddisfare ancor meglio gli elevati requisiti delle soluzioni per aria compressa su misura per i clienti. Nella fabbrica digitalizzata, l'uomo, il componente e la macchina comunicano tra loro al fine di produrre componenti per il pluripremiato compressore High Speed Turbo BOGE HST secondo le esigenze dei clienti e con una qualità "zero difetti". "La realizzazione di questa linea di produzione è stata una grande sfida per noi", afferma Wolf D. Meier-Scheuven, socio dirigente. "Con questa tecnologia di produzione avanzata, ora siamo in grado di produrre in maniera affidabile con un'ampia gamma di varianti. È un'innovazione con cui rispondiamo alle esigenze sempre crescenti dei nostri clienti."

Innovazione + aria compressa = BOGE

Nel 2017 BOGE ha investito in ricerca e sviluppo oltre il cinque per cento del suo fatturato, circa il doppio rispetto alla media delle aziende operanti nel settore dell'ingegneria meccanica. "Siamo riusciti ad aumentare il fatturato e le quote di mercato, ma a seguito dei nostri investimenti futuri abbiamo dovuto mettere in conto perdite calcolabili degli utili", afferma Thorsten Meier, Amministratore delegato di BOGE. La sola Smart Factory è costata all'esperto di aria compressa circa due milioni di euro. "Abbiamo quindi gettato le basi per un'ulteriore crescita", afferma Meier.

Best Industrial Business Solution 4.0

Il riconoscimento di Handelsblatt per il pionieristico "Continuous Improvement Programme" dimostra che BOGE è sulla strada giusta.

Il principale quotidiano economico tedesco ha eletto il programma di ottimizzazione continua del compressore High Speed Turbo a "Best Industrial Business Solution 4.0". Mediante l'analisi dei dati e la simulazione, gli esperti d'aria compressa perfezionano continuamente l'hardware e il software delle macchine su misura del cliente. Pertanto i compressori migliorano costantemente durante il funzionamento. Il risultato: alimentazione d'aria compressa ad alta efficienza energetica costantemente adattata alle esigenze attuali e riduzione dei costi di esercizio. "Grazie al nostro «Continuous Improvement Programme» abbiamo compiuto un importante passo avanti nella corsa alle migliori strategie di digitalizzazione. Con il compressore BOGE High Speed Turbo e la Smart Factory raggiungiamo il successivo livello di innovazione e possiamo espandere ulteriormente la nostra già forte posizione di impresa familiare altamente specializzata di successo mondiale", afferma Wolf D. Meier-Scheuven, Amministratore Delegato di BOGE.

La giuria ci ha assegnato per la seconda volta il premio per l'innovazione "Diamond Star". Uno dei giudici era il dott. ing. Günther Schuh, esperto di Industria 4.0 della "Rheinisch-Westfälische Technische Hochschule" (RWTH, Politecnico della Renania-Westfalia) di Aquisgrana. BOGE si è imposta su famosi concorrenti quali Siemens, Thyssenkrupp e Audi.

A proposito di BOGE

Con oltre 100 anni di esperienza, BOGE KOMPRESSOREN Otto Boge GmbH & Co. KG è uno dei più antichi produttori di compressori e sistemi d'aria compressa della Germania. L'azienda è leader di mercato. Turbocompressori High-Speed, compressori a vite, compressori a pistoni, compressori scroll, impianti completi o singole macchine: BOGE soddisfa una varietà di esigenze e necessità. Precisi e attenti alla qualità. L'impresa familiare attiva a livello internazionale occupa 850 dipendenti, di cui circa 490 presso la sede centrale di Bielefeld, ed è guidata da Wolf D. Meier-Scheuven e Thorsten Meier. Con molteplici consociate e uffici commerciali BOGE offre un servizio completo ai propri clienti internazionali. L'azienda fornisce i suoi prodotti e sistemi in più di 120 paesi.

Contatto stampa BOGE

Telefon: +49 5206 601-5830

E-Mail: I.Rockmann@boge.de • Internet: www.boge.com/de

Comunicato stampa: L'esperto di aria compressa getta le basi per un'ulteriore crescita