Il tuo browser non è aggiornato. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e la migliore esperienza su questo sito.

I compressori a vite lubrificati a olio soddisfano le esigenze dei clienti

venerdì, aprile 21. 2017

BOGE continua a sviluppare la serie C
I compressori a vite lubrificati a olio soddisfano le esigenze dei clienti

Grazie alle proposte di miglioramento di utenti e rivenditori specializzati BOGE KOMPRESSOREN continua a sviluppare i suoi compressori a vite lubrificati a olio della serie C.

Engineering a discrezione del cliente – su questa base BOGE KOMPRESSOREN sviluppa un nuovo compressore a vite lubrificato a olio nella classe di potenza fino a 22 kW. Il compressore C 22-2 LFR, presentato per la prima volta al pubblico in fiera, sarà disponibile per il montaggio sia con che senza serbatoio, e anche con l’opzione dell’essiccatore di aria compressa aggiunto. Facilità di manutenzione, riduzione sonora ed efficienza sono al centro dell’attenzione dello sviluppo, che si estenderà all’intera serie C. La sua parte costitutiva è anche un nuovo gruppo vite dal consumo energetico ottimizzato per la gamma di potenza da 7,5 a 11 kW. Il lancio sul mercato della nuova serie C-2 dovrebbe essere concluso nel 2018.

“Il segmento di potenza da 2,2 a 22 kW rappresenta circa 2/3 del volume di mercato a livello mondiale”, dice Markus Henkel, Product Marketing Manager di BOGE. “Con la serie C-2 continuiamo a sviluppare la nostra collaudata serie C tenendo sempre conto delle esigenze di clienti e rivenditori.” In questo segmento di potenza una buona parte è rappresentata da macchine su serbatoio e con essiccatore. Nella riedizione della serie di compressori fino a 22 kW l’azienda familiare di Bielefeld attribuisce quindi la massima priorità allo sviluppo tecnologico delle macchine C-2. Queste sono idonee al montaggio su serbatoio e a pavimento e saranno disponibili anche con essiccatore opzionale. In tal modo sarà possibile l’installazione semplice in maniera compatta di una stazione d’aria compressa completa. Il controllo può essere montato variando, per il montaggio a pavimento in alto e per il montaggio su serbatoio anteriormente. In tal modo sono soddisfatti i requisiti ergonomici. Per migliorare la specificità del sistema e tenere conto delle crescenti esigenze di efficienza, nei compressori C 2 a controllo di frequenza BOGE passa dalla trasmissione a cinghia alla trasmissione diretta. Per realizzare ulteriori risparmi energetici, l’azienda offre come optional un ventilatore a frequenza controllata e motori IE4. Ne risulta una riduzione del livello sonoro e dell’assorbimento di potenza. Attraverso una nuova disposizione dei componenti la manutenzione annuale può essere eseguita facilmente da un lato della macchina. Un’uscita variabile dell’aria di raffreddamento consente inoltre il collegamento flessibile al canale di scarico aria per lo sfruttamento del calore asportato.

Nuovo gruppo vite “Made in Germany”

BOGE riserva particolare attenzione alla gamma di potenza da 7,5 a 11 kW. Per questa è stato sviluppato appositamente un nuovo gruppo vite che risponde ai più elevati requisiti di efficienza e offre un ottimo rapporto tra portata ed efficienza. Gli obiettivi dello sviluppo sono una performance migliore, un funzionamento silenzioso e un assorbimento di potenza inferiore. Questo gruppo vite sarà inoltre, come molti altri modelli C-2, anche sovvenzionabile dal BAFA (Ufficio federale per l’economia e il controllo delle esportazioni).

BOGE presenta prototipi del nuovo compressore a vite C 22 LFR e di un nuovo gruppo vite alla Hannover Messe Industrie 2017. Il lancio dei compressori C-2 avverrà successivamente, a partire dal 2018.

A proposito di BOGE

Con oltre 100 anni di esperienza, BOGE KOMPRESSOREN Otto Boge GmbH & Co. KG è uno dei più antichi produttori di compressori e sistemi d'aria compressa della Germania. L'azienda è leader di mercato. Turbocompressori High-Speed, compressori a vite, compressori a pistoni, compressori scroll, impianti completi o singole macchine: BOGE soddisfa una varietà di esigenze e necessità. Precisi e attenti alla qualità. L'impresa familiare attiva a livello internazionale occupa 750 dipendenti, di cui circa 450 presso la sede centrale di Bielefeld, ed è guidata da Wolf D. Meier-Scheuven e Thorsten Meier. Con molteplici consociate e uffici commerciali BOGE offre un servizio completo ai propri clienti internazionali. L'azienda fornisce i suoi prodotti e sistemi in più di 120 paesi.

Contatto stampa BOGE

Telefon: +49 521 52810-1030